
Locandine e manifesti ti permettono di pubblicizzare al meglio un evento, soprattutto se accompagnati da dei volantini.
Skillpress offre ai suoi clienti un ventaglio molto ampio di scelta per la stampa locandine e manifesti, personalizzabili secondo le proprie necessità e le proprie esigenze direttamente sul web. Per stampare manifesti online è sufficiente selezionare le caratteristiche richieste: la quantità, il formato (manifesto 50 x 70, locandina 42 x 29.7 e personalizzato), la stampa e la carta (da scegliere tra patinata ed usomano con grammature di 130, 170 e 250 g). I manifesti online 50 x 70 sono il formato ideale per avere molta visibilità, in modo da poter pubblicizzare il proprio evento promozionale in maniera diretta e coinvolgente.
I clienti possono personalizzare la stampa per l’affissione manifesti secondo le proprie preferenze, ma se non sono presenti le caratteristiche desiderate è possibile tranquillamente richiedere un preventivo personalizzato. Skillpress assicura la stampa di locandine e manifesti on line entro i tempi prestabiliti, garantendo affidabilità, convenienza e professionalità. Per soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere alti gli standard di qualità, Skillpress garantisce performance eccellenti grazie agli innovativi strumenti tecnologici, come la stampante HP Indigo, una delle migliori macchine attualmente disponibili sul mercato.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA LOCANDINE
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font della Locandina dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.