search
Packaging alimentare - Food delivery

“Dimmi quello che mangi e ti dirò chi sei” - Anthelme Brillat-Savarin

Il packaging alimentare innovativo, le scatole per finger food e il food delivery hanno cambiato tutto il settore della ristorazione. L'esercente più obbligato a ragionare sulle difficoltà pratiche derivanti dalla gestione degli spazi per i propri avventori ma ha iniziato a immaginare la propria attività in modo dinamico. Per mezzo della vendita di cibo da asporto e della consegna a domicilio, il ristoratore ha potuto far conoscere il proprio prodotto culinario a una platea sempre più ampia, utilizzando servizi di consegna personali o affidandosi ad aziende private di food delivery che sfruttano interfacce software ben rodate per individuare ordini, clienti e “deliverer” disponibili a compiere il tragitto necessario tra il locale e la casa dell’acquirente per mezzo di un packaging alimentare take away. 
Al tempo stesso, quello del finger food o street food rappresenta ad oggi un mercato in costante espansione. Sempre più spesso capita di voler consumare del cibo durante un'altra attività, sia essa una passeggiata o un normale incontro con amici. Capita di non avere il tempo per sedersi all'interno di un locale, magari dovendo inserire il proprio nome all'interno di una lista e dovendo sostenere lunghe attese per potersi sedere.

In un periodo storico caratterizzato da molte limitazioni alla mobilità, tempi contingentati e diverse complessità legate al distanziamento sociale, essere preparati alla consegna di cibo risulta vincente e fa la differenza tra un esercizio efficace e uno che fatica ad adeguarsi ai tempi moderni.
Ovviamente, in questa pratica nulla va lasciato al caso. Oltre a un servizio di consegna c’è bisogno che il commerciante si doti materialmente degli ausili necessari all’impacchettamento, protezione, conservazione e presentazione degli alimenti, altrimenti detto food packaging. Non più una semplice busta o scatola ma un packaging alimentare personalizzato, di design ed ecosostenibile che faccia da biglietto da visita dell’esercizio di ristorazione, recante logo e grafiche del proprietario, con una veste pratica e al tempo stesso accattivante.
Skillpress offre una pagina dedicata al packaging alimentare online con una selezione di prodotti che vi aiuteranno a non restare indietro sul tema del food delivery e "street food scatole". Oltre a un’ampia selezione di box dalle più svariate fogge e dimensioni (tutte personalizzabili tramite l’invio di un file pdf), sono disponibili contenitori morbidi, menu, tovagliette alimentari. La nostra vetrina virtuale è in costante aggiornamento, quindi vi consigliamo di tornare nel corso del tempo per osservare tutte le novità.