search

Carta Speciale

Carta colorata

Carta colorata

tutta la nostra offerta

∼guida alle carte∼

Dalì Bianca

Dalì Bianca

carta goffrata

∼effetto millerighe∼

Dalì Neve

Dalì Neve

carta goffrata

∼effetto millerighe∼

Freelife Merida Cream

Freelife Merida Cream

carta martellata

∼ecologica∼

Marina Conchiglia

Marina Conchiglia

carta pergamenata

∼ideale per attestati∼

Modigliani bianca

Modigliani bianca

carta martellata

∼effetto buccia d'arancia∼

Modigliani neve

Modigliani neve

carta martellata

∼effetto buccia d'arancia∼

Sirio Pearl Ice White

Sirio Pearl Ice White

carta perlata

∼effetto ghiaccio∼

Tintoretto Gesso

Tintoretto Gesso

carta martellata

∼effetto gesso∼

Lumina GC1

Lumina GC1

ideale per packaging

∼elevato grado di bianco∼

Se stai cercando di realizzare uno stampato fuori dal comune e hai bisogno di un supporto che sappia valorizzarlo, è meglio orientarsi verso una carta goffrata, martellata o perlata; in altre parole, una carta speciale. Questi supporti inusuali esistono dall'invenzione della stampa, quando avere un libro era ritenuto un lusso e ogni prodotto cartaceo veniva considerato un cimelio da conservare con cura nella libreria, per meravigliare gli ospiti. In tal senso, appariva cruciale la scelta di una carta capace di impreziosire il volume ed elevarne l'importanza.
Sappi che, nel periodo immediatamente successivo all'arrivo della rivoluzione digitale, la lavorazione carte speciali ha acquistato un'importanza elevata.
Ti chiedi come mai? È presto detto. La possibilità di veicolare un'informazione tramite un medium digitale ha fatto che sì che il numero di stampati, sia commerciali che editoriali, diminuisse grandemente. Il libro ha modificato al ribasso la sua tiratura, ma non è sparito. È diventato uno strumento comunicativo dall'attrattiva particolare, capace di veicolare significati e sensazioni non condivisibili per mezzo di un semplice file digitale. Ben vengano quindi una serie di supporti cartacei capaci di stimolare i sensi e l'immaginario del destinatario della comunicazione, per mezzo di texture o colori non convenzionali (la carta speciale per partecipazioni è molto utilizzata).
All'interno di questa pagina sarà possibile trovare una selezione, in costante aggiornamento. Tra queste, la carta goffrata si caratterizza per la presenza di elementi in rilievo, ottenuti per mezzo di un timbro. La goffratura consiste proprio nell'inserire questi disegni decorativi tridimensionali che danno un carattere unico al supporto cartaceo. Per carta martellata, invece, si intende un supporto che presenta una superficie "butterata", resa irregolare da incisioni asimmetriche che da distanza ravvicinata ricordano i crateri di un satellite. La lista che vi presentiamo è la più comprensiva possibile di carta speciale per stampanti, ma qualora la vostra preferita non dovesse essere presente potete sempre richiedere un preventivo personalizzato con una carta a vostra scelta. Qualora il supporto dovesse risultare stampabile (carta certificata Indigo), un addetto risponderà con un preventivo personalizzato. 
Cosa aspetti? Cerchi una carta speciale per inviti? Clicca uno dei box.