Per informazioni e assistenza
dal Lunedì al Venerdì 9:00-12:00 / 14:30-18:30
skillpress-stampa-online-assistenza-button +39 0421 244064

Condizioni di utilizzo

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 


1. Identificazione della Skillpress. I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti dalla New Print di Battiston Marco & C. snc con sede in Fossalta di Portogruaro (VE), Viale J. F. Kennedy, 17 iscritta presso la Camera di Commercio di Venezia al n. VE-211698 del Registro delle imprese, CF n.02343980278 partita IVA n.02343980278 di seguito indicata come “Skillpress”, indirizzo di posta elettronica certificata skillpress@altapec.it
1.1 Con l’espressione “contratto on line”, s’intende il contratto relativo ai servizi di stampa della Skillpress, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla Skillpress. 
1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il soggetto (persona fisica o giuridica, associazione o ente) che compie l’acquisto, il quale sarà tenuto ad identificarsi secondo la procedura prevista dal sito www.skillpress.it. 
1.3 Con l’espressione “Skillpress.” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione. 
2. Oggetto del contratto on line 
2.1 Per effetto di ciascun contratto on line, rispettivamente, la Skillpress vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi di stampa indicati e offerti in vendita sul sito www.skillpress.it 
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.skillpress.it e soggetti alle variazioni che unilateralmente Skillpress si riserva di apportare in qualsiasi momento anteriore alla conclusione di ciascun contratto on line. 
2.3 Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserve del Cliente alle presenti condizioni generali di vendita, le quali da quel momento costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto on line. 
3. Modalità di stipulazione del contratto on line 
3.1 Il contratto on line tra la Skillpress e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet previo accesso del Cliente all’indirizzo www.skillpress.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente si indentificherà e potrà formalizzare la proposta per l’acquisto dei servizi dallo stesso prescelti mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta. 
4. Conclusione ed efficacia del contratto on line 
4.1 Il contratto on line si conclude con l’accettazione dell’ordine generato on line dal sistema della Skillpress, che sarà evidente al Cliente tramite la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo dei servizi acquistati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna. 
4.2 Nel momento in cui la Skillpress riceve dal Cliente l’ordine, provvede anche all’invio di una e-mail di conferma riportante i dati richiamati nel punto precedente. 
4.3 Il contratto on line non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai precedenti punti, e comunque Skillpress non darà esecuzione ad esso in difetto del previo pagamento, secondo quanto previsto dal successivo articolo 5. 
5. Modalità di pagamento da parte del Cliente 
5.1 Il Cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato del prezzo pattuito a mezzo carta di credito, via PayPal, a mezzo bonifico, seguendo le istruzioni indicate sul sito per la procedura d’acquisto. Skillpress si riserva di accettare la proposta di pagamento in contrassegno. 

5.2 Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. 
5.3 I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente, e solo dopo il pagamento i servizi acquistati saranno messi in lavorazione da parte di Skillpress. 
5.4 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la lavorazione dell’ordine inizierà solo dopo l’avvenuto accredito. 
5.5 La fattura sarà messa a disposizione del Cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del Cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore. 
5.6 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un'apposita linea di Skillpress protetta da sistema di cifratura. Skillpress non gestisce i pagamenti con carta di credito e PayPal che sono affidati ad un intermediario finanziario esterno. 
6. Tempi e modalità della consegna 
6.1 Ricevuto il pagamento con le modalità di cui al precedente articolo 5, Skillpress provvederà a recapitare i prodotti ordinati, con le modalità scelte dal Cliente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dalla Skillpress, così come confermate nella email di cui al punto 4.2. 
6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno indicato nell’ordine e dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Skillpress non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine indicato, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente. 
6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.skillpress.it
7. Prezzi 
7.1 Tutti i prezzi dei servizi esposti e indicati all’interno del sito internet www.skillpress.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. 
7.2 I prezzi di cui al punto precedente sono al netto di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, supplementi di fornitura e prestazione – ciò riguarda anche prestazioni extra, minori e speciali – saranno conteggiati a parte.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti hanno validità fino alla data indicata nel sito web e possono essere cambiati in qualsiasi momento antecedente la stipula di ciascun contratto on line ad insindacabile giudizio di Skillpress. 
7.4 Se si desidera ordinare tirature diverse dalle quantità selezionabili, nel negozio online di Skillpress è possibile fare una richiesta non vincolante compilando il modulo “Richiesta di preventivo personalizzato” relativamente a fattibilità, prezzo, ordine e fornitura.
7.5 L‘annullamento di ordini è accettato solamente durante lo stato “Aperto”, “file assenti”, pagamento “in sospeso”. Non si accettano annullamenti dell'ordine con lo stato “In lavorazione”, “Spedizione regolare”, “Spedito”, “Pronto per il ritiro”. Qualora il diritto al pagamento sia a rischio a causa di un serio aggravarsi della situazione patrimoniale o della credibilità del Cliente, di cui si venga a conoscenza successivamente alla stipulazione del contratto, Skillpress sarà allora legittimata ad esigere pagamenti anticipati, a trattenere la merce e a sospendere gli ulteriori lavori. Questi diritti spetteranno a Skillpress  anche quando il Cliente sia in ritardo con il pagamento di forniture che poggiano sullo stesso rapporto contrattuale.
8. Limitazioni di responsabilità 
8.1 Skillpress non sarà responsabile nei confronti del Cliente e/o committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal Cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi Skillpress sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Parimenti Skillpress non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal Cliente 'con riserva dei vizi' che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a Skillpress via email all'indirizzo info@skillpress.it, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email info@skillpress.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle ore 16 di un giorno lavorativo, Skillpress risponderà entro il successivo giorno lavorativo. 
8.2 Il Cliente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Skillpress dall'obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. Skillpress si riserva la chiamata in manleva del Cliente nell'eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti. 
8.3 Skillpress non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 
8.4 Skillpress non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di propri sub-fornitori. 
8.5 Skillpress non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a sé non imputabili. 
8.6 Skillpress non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. 
9. Garanzie, Resi, Rimborsi e modalità di assistenza 
9.1 Skillpress risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 60 giorni dalla consegna. 
9.2 Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se Skillpress ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. 
9.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione da Skillpress, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del relativo contratto on line, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Skillpress eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. 
9.4 Gli oggetti forniti devono essere meticolosamente esaminati subito dopo la consegna al Cliente o al terzo da lui designato. Essi si considereranno approvati, se non sarà pervenuta a Skillpress una richiesta in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Skillpress abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione a Skillpress nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso. 
9.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Skillpress non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Skillpress, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dalla ricezione. 
9.6 Nella stessa comunicazione, ove Skillpress abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Skillpress.
9.7 In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto all’originale non potranno essere contestate.
In particolare questo vale per:
- lievi differenze di colore tra due o più commesse,
- lievi differenze di colore rispetto ad una commessa precedente,
- lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa nell’ambito di una stessa commessa,
- lievi tolleranze di taglio e di piega. 
Lo stesso vale, data la tecnologia, per il confronto tra modelli originali diversi, ad esempio bozze e copie zero di stampa (anche se di realizzazione del Contraente), e il prodotto finale.
Per motivi di produzione, non è possibile tener conto, in fase di piazzamento del file sulla plancia, della direzione di fibra della carta. Ne consegue che una lieve tendenza della carta a spaccarsi in fase di piega o differenze di compattezza ovvero di rigidità del prodotto sono fattori da accettare e, pertanto, non soggetti a reclamo. 

Per motivi di stampa, rilegatura e rifiniture, ci riserviamo di ridurre il formato del lavoro fino al 99% se necessario. Questo fattore è da accettare e non soggetto a reclamo.
È esclusa una responsabilità di Skillpress per il normale deterioramento.
I diritti nei confronti di Skillpress a motivo di vizi spettano al solo Cliente diretto e non sono cedibili. Solo le indicazioni da Skillpress riportate nel contratto, valgono come accordo sulla natura della merce. In determinate circostanze, in ragione della procedura di stampa, si possono avere forniture in eccesso o in difetto non superiori al 5 %, senza che questo costituisca di per sé un vizio.
10. Obblighi del Cliente 
10.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal sito, fermo restando che in caso contrario Skillpress non darà esecuzione all’ordine.
10.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali con la allegata Informativa Privacy e della conferma d’ordine di cui all’art. 4.2. 
10.3 Le informazioni contenute nelle presenti condizioni generali di contratto sono state esaminate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto. 
11. Cause di risoluzione di diritto di ciascun contratto on line 
11.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dal Cliente, nonché il buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Skillpress al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 cod. civ., senza necessità di pronuncia giudiziale. 
12. Responsabilità del Cliente 
12.1 Il Cliente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando Skillpress dall'obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di ciascun contratto on line. Skillpress si riserva la chiamata in manleva del Cliente nell'eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti. 
13. Modalità di archiviazione del contratto e rispetto della normativa sulla Privacy 
13.1 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Skillpress informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server della New Print di Battiston Marco & C. snc stessa, secondo criteri di riservatezza e sicurezza e nel rispetto dell’allegata Informativa sulla Privacy, di cui pure il Cliente ha confermato di aver avuto visione e che è stata espressamente accettata nel corso della procedura di acquisto dei servizi. 
14. Comunicazioni e reclami 
14.1 Le comunicazioni scritte dirette a Skillpress e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Viale J. F. Kennedy, 17  30025 Fossalta di Portogruaro (VE), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@skillpress.it. Il Cliente dovrà indicare nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Skillpress 
15. Composizione delle controversie 
15.1 Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione di ciascun contratto on line, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Pordenone, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto e dal domicilio del Cliente. 
15.2 Nel caso in cui il Cliente sia da intendersi come consumatore ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, il foro competente sarà quello del proprio luogo di residenza, come per legge. 
16. Legge applicabile e rinvio 
16.1 Ogni contratto on line è regolato dalla legge italiana. 
17. Clausola finale 
17.1 Ogni contratto on line abroga e sostituisce eventuali accordi, intese, negoziazioni, scritte od orali, intervenute in precedenza tra le parti riguardo al medesimo oggetto.

Resta aggiornato sulle nostre novità e ricevi tutte le promozioni