Riviste
“Se perdiamo un numero di una rivista, sarà quello che eravamo tanto ansiosi di leggere” - Artur Bloch
“Se perdiamo un numero di una rivista, sarà quello che eravamo tanto ansiosi di leggere” - Artur Bloch
∼copia zero∼
∼copia zero∼
∼copia zero∼
∼copia zero∼
Tascabili o ingombranti, semplici o sontuose, le riviste sono lo stampato comunicativo che più agevola la diffusione di idee, progetti e immagini. La tiratura elevata di questi oggetti ne garantisce una grande reperibilità, il formato leggero e flessibile consente di trovarle davvero ovunque: il ripiano di un bar, un tavolino in una stanza d'attesa, una scrivania, il piano di un mobile.
Il lavoro grafico che viene eseguito su ogni rivista è unico, ed è difficile riassumerlo in poche frasi; il creativo che si occupa di immagini e impaginazione farà sempre attenzione a gestire gli spazi interni, costruendo un piano visivo elegante ed equilibrato che possa permettere all'occhio del lettore di "scivolare" agevolmente tra testi e immagini. Le riviste scientifiche e d'attualità avranno una sovrabbondanza di testo, organizzato in colonne e arricchito da snippet visivi e altri ausili in grado di mettere in evidenza i punti salienti. Le riviste di moda, le riviste arredamento, riviste auto, riviste casa o riviste fotografia saranno invece realizzate su carte patinate dall'importante resa cromatica, poiché contenuto principale sarà rappresentato dalle fotografie che ritraggono il tema del periodico.
Per questo tipo di stampato, in genere, si cercano lavorazioni che sappiano coniugare un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questo si tende a favorire la stampa riviste punto metallico, ma anche altre soluzioni non vengono disdegnate quando si tratta di prodotti a cadenza periodica e in formato di opuscoli che potranno essere conservati in una o più cartelle. In alcuni casi è consigliata anche una pratica brossura fresata che consentirà alle pagine di essere incollate alla copertina. Questo tipo di rivista risulta più "solida" al tatto ed è favorita da molti lettori, dato che è possibile riporla su uno scaffale insieme ai libri.
Skillpress fornisce una stampa riviste online in grado di soddisfare tutte le necessità di un grafico, un creativo o un autore autoprodotto in cerca di stampe digitali. Il servizio è particolarmente consigliato a coloro che desiderano stampare un prodotto che unisce l'impatto estetico al desiderio di comunicare con le masse; non sarà difficile infatti richiedere carte speciali per gli interni e decorazioni/nobilitazioni particolari per le copertine, tra cui la stampa 3d. Per qualsiasi altra richiesta, si consiglia di compilare il modulo del preventivo.