search

Cataloghi

Stampa cataloghi per mettere sempre in primo piano la tua comunicazione

Catalogo brossura fresata

Catalogo brossura fresata

rilegato colla PUR

∼copia zero∼

Catalogo copertina rigida

Catalogo copertina rigida

per libri di pregio

∼copia zero∼

Catalogo filo refe

Catalogo filo refe

ideale per cataloghi

∼filo a più colori∼

Catalogo punto metallico

Catalogo punto metallico

comodo e pratico

∼copia zero∼

Catalogo punto omega

Catalogo punto omega

ottimo per fascicoli

∼copia zero∼

Catalogo spirale metallica

Catalogo spirale metallica

più tipi di spirale

∼copia zero∼

Punto singer

Punto singer

cucito sul dorso

∼copia zero∼

Punto singer

Punto singer

cucito sul piatto

∼copia zero∼

Se siete giunti in questa pagina, è probabile che abbiate cercato “stampa cataloghi online” all’interno del motore di ricerca.
Famosi in qualsiasi contesto aziendale per raccontare un’azienda e i suoi prodotti, i cataloghi sono prodotti stampati che uniscono la potenza comunicativa di un libro all'immediatezza di un dépliant. Chiamati anche brochure, essi sono realizzati in numerose fatture, con rilegature e lavorazioni che possono spaziare in decine di variazioni. Il catalogo aziendale è un biglietto da visita della società; partner, clienti e collaboratori della ditta dovranno possederne una copia mentre commerciali e addetti marketing dovranno averne uno, pronto alla consultazione, sulla scrivania.
Inoltre, permette a possibili o affezionati clienti di poter analizzare in modo approfondito l’offerta di tutti i prodotti disponibili prima di procedere all’acquisto.

Perché una ditta, un'azienda o uno studio dovrebbero dotarsi di un catalogo da aggiornare di anno in anno (o di stagione in stagione)? Le ragioni sono molteplici: nonostante un mondo ormai completamente digitalizzato, i cataloghi rappresentano un eccellente strumento di comunicazione interna, un inventario visivo dei prodotti effettivi dell'azienda (va bene sia per gli oggetti concreti che per i servizi). Sfogliando cataloghi abbigliamento sarà possibile ad esempio ammirare tutta la collezione della stagione, con foto sgargianti su cui figurano modelli e modelle in abiti patinati; oppure su un catalogo prodotti verrà consentita la consultazione di tutto il campionario dell'azienda (questo è particolarmente utile per le ditte del settore metallurgico o quelle che progettano macchinari all'avanguardia) e l'attenzione del lettore ricadrà sui codici alfanumerici che caratterizzano ogni prodotto e ne agevolano il riconoscimento. Su un catalogo mobili potremo trovare tutte le offerte delle più rinomate ditte legate al settore dell'arredamento, comprensive di foto e specifiche tecniche. Importante ricordare anche i cataloghi numismatici e i cataloghi viaggio. Di frequente questi stampati sono caratterizzati da foto a tutta pagina che sfruttano appieno il supporto di carta patinata e mirano a stupire il lettore, facendo indugiare il suo sguardo sui dettagli della produzione aziendale. Spesso capita però che i cataloghi diventino un'ottima occasione per creare branding e promuovere l'immagine aziendale, con numerose sezioni di storytelling volte a narrare il percorso della ditta e svariati editoriali che contengono gli assiomi caratterizzanti della ditta: la vision e la mission. In questi casi, a farla da padrone sarà l'impaginazione, con grafiche accattivanti che si mischiano a foto rappresentative, come a simulare una specie di rivista a circolazione limitata.
Skillpress fornisce un servizio di stampa cataloghi e brochure online che permette numerose varianti e personalizzazioni del prodotto. Esso può essere realizzato in diversi tipi di rilegatura in base al numero di pagine e all’uso a cui è destinato il depliant. Se il desiderio è quello di avere prodotti semplici e veloci senza rinunciare all’estetica si può optare al catalogo in punto metallico, ideale per stampati con poche pagine, oppure alla rilegatura a spirale metallica, più pratica grazie all’apertura delle pagine a 360°gradi. Per stampati dove si vuole puntare sull’eleganza, la brossura fresata è la scelta ottimale per cataloghi resistenti mentre la rilegatura in filo refe perfetto per donare un tocco artigianale, perfetto per un articolo professionale che vuole suggerire cura nei dettagli.

Su Skillpress è possibile scegliere la soluzione perfetta per le tue esigenze di stampa commerciale scegliere tra le diverse opzioni di personalizzazione del prodotto. Si dovrà decidere prima di tutto la rilegatura che si vorrà adottare, specificare il numero di facciate da inserire, il supporto cartaceo da utilizzare per l’interno e l’esterno, il tipo di copertina con le sue rifiniture e nobilitazioni.
Inoltre, diamo la possibilità di acquistare ad un prezzo ridotto il campionario delle carte per i più indecisi così da poter confrontare i diversi tipi di carta e le varie nobilitazioni e decidere con calma i materiali definitivi per il proprio catalogo e realizzare un prodotto marketing unico nel suo genere.