search
Fumetti

“I fumetti sono le favole per gli adulti.” - Stan Lee

Fumetto brossura fresata

Fumetto brossura fresata

ideale per autori

∼prova le carte∼

Fumetto copertina rigida

Fumetto copertina rigida

rilegato filo refe

∼copia zero∼

Fumetto filo refe

Fumetto filo refe

ideale per autori

∼copia zero∼

Fumetto punto metallico

Fumetto punto metallico

efficienza costi/benefici

∼copia zero∼

Sei giunto nella pagina "stampa fumetto" senza conoscere questo appassionante medium? I fumetti (definiti anche "la nona arte") sono opere che utilizzano la progressione di immagini e testi per raccontare una storia o descrivere un episodio. Reso famoso nel '900 con il proliferare della carta stampata, è uno strumento che ha origini antichissime: i sacrari, i mausolei e i libri del passato sono pieni di narrazioni sequenziali effettuate per mezzo di illustrazioni. Le primissime pitture rupestri svolgevano una funzione simile, collocando i fumetti (o, in generale, il racconto tramite disegni e pittogrammi) tra le primissime forme di comunicazione dell'uomo, addirittura antecedenti al linguaggio verbale.
Nella nostra epoca stiamo assistendo a un'esplosione di autoproduzioni. I fumettisti non sempre si appoggiano a case editrici, ma sempre più spesso preferiscono effettuare la stampa fumetti in privato, affidandosi a tipografie cittadine o servizi di stampa digitali. Ma come si realizza un fumetto o un'autoproduzione? Cosa serve per stampare fumetti?

Skillpress mette una potente stampante digitale al tuo servizio, offrendoti la possibilità di creare la graphic novel, il manga, la striscia dei tuoi sogni. Per prima cosa, devi solo scegliere quale delle rilegature faccia più al caso tuo. Qui potrai trovare alcune delle nostre proposte, ma sentiti libero di giocare con le opzioni offerte all'interno delle pagine per realizzare il tuo prodotto unico. Tra le rilegature noi consigliamo senza dubbio la brossura, un sistema semplice per dare vita alle tue stampe fumetti senza preoccuparti di costi troppo elevati. Puoi scegliere tra la variante incollata tramite colla PUR o una rilegatura cucita tramite filo refe, dove le segnature sono unite in blocchi per dare maggiore stabilità. Se il tuo desiderio è quello di stupire il lettore con un formato prestigioso, realizza fumetto con una rilegatura a copertina rigida che, oltre a essere indistruttibile, valorizzerà gli interni e nobiliterà il tuo lavoro.