search

Informazioni generali

Alcune brevi dritte per te


REGISTRAZIONE: prima di ordinare è necessario registrarsi come utente, inserendo il proprio user name (la propria mail) e una password di riferimento (attenzione a utilizzare maiuscolo e minuscolo). Durante l'operazione verrà richiesto l'inserimento dei dati per la fatturazione. Una volta completata la registrazione (che non dovrà più essere ripetuta), con il proprio user-name e la propria password sarà possibile visionare la propria sezione personale, lo storico degli ordini e preventivi. In qualsiasi momento sarà possibile cambiare i propri dati personali.

 

FORMATO MASSIMO DI STAMPA: il 93% dei prodotti viene stampato in fogli macchina di f.to 50x70 cm.
Solo in alcuni casi è possibile stampare su fogli macchina Plus con area stampabile di 50,5x73,5 (fronte e retro).

 

FILE: una volta concluso l'ordine e completati tutti i campi necessari sarà possibile caricare i vostri file tramite il pulsante “CARICA FILE”. Il formato accettato è il Pdf. Nel caso in cui sia necessario caricare molti file è consigliabile comprimere i propri file all'interno di un'unica cartella.zip. In ogni caso il sito carica un file alla volta. É possibile caricare il file in un secondo momento, entrando nel proprio account, sezione ordini, cliccare sul numero d’ordine e poi su “CARICA FILE”. Attenzione: i giorni di consegna ripartono dal caricamento del file.

PDF: i file devono avere le seguenti caratteristiche:

- non avere nessun commento, finestre di modulo, aree azionabili, video e collegamenti;

- devono essere su un unico livello e in quadricromia (Cmyk);

- i file PDF non devono essere protetti da password;

- tutti i testi devono essere convertiti in tracciati ovvero in curve prima di produrre un file chiuso (non fattibile per file JPG o TIF).

Attenzione: si accettano solo file caricati attraverso il nostro modulo di upload e non quelli inviati via e-mail o attraverso altri sistemi se non espressamente concordato con un nostro operatore. 

 

IVA: l’iva standard per privati, enti, associazioni e aziende è al 22%. l’iva agevolata al 4% è applicabile per stampe editoriali, dai possessori di documento che ne certifica l’attribuzione; e per la stampa di materiale elettorale in base all'art. 18, comma 1, della legge n. 515 del 1993 e successive modifiche l'applicazione dell'IVA al 4% avviene "Per il materiale tipografico, attinente alle campagne elettorali, commissionato dai partiti e dai movimenti, dalle liste di candidati e dai candidati". 

 

TEMPISTICHE: nelle scelta del tuo prodotto stampato sono selezionabili le date di consegna, che variano da prodotto a prodotto. Le date di consegna sono calcolate dal momento della ricezione dell'avvenuto pagamento (se con bonifico bancario, paypal o carta di credito) e dalla ricezione dei file corretti e stampabili. La ricezione del file e il pagamento devono avvenire entro e non oltre le ore 10:30 del giorno stesso in cui viene effettutato l'ordine affinchè il calcolo delle giornate comprenda il giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine. Nel caso contrario, il calcolo delle giornate slitterà al giorno successivo. Pertanto la data indicativa di consegna presente nella pagina prodotto è valida solo se l'ordine viene completato, i file corretti vengono caricati e il pagamento viene effettuato (salvo per il contrassegno entro i 400 €) entro le 10:30 del mattino

 

COPIA ZERO: questo campione è una stampa reale, finita e confezionata, realizzata sul supporto scelto per l’intera tiratura che ti permetterà di controllare il prodotto finale e di toccare con mano la qualità del prodotto. È il metodo più sicuro per ridurre al minimo gli errori e per evitare gli sprechi; un modo per dimostrare che la nostra qualità non delude le aspettative dei clienti. Il tempo di produzione per la copia zero è di 1 giorno lavorativo + 1 giorno per la consegna (in conformità alle tempistiche dei corrieri GLS, TNT, BRT). Puoi sennò optare per una bozza digitale via mail. Invieremo al tuo indirizzo mail il file elaborato dalla prestampa e potrai verificare che sia tutto apposto. Dopo aver verificato la copia zero o la bozza digitale, devi entrare nel tuo profilo e procedere con la conferma della copia oppure confermarla con nuovo file.

 

PREVENTIVO PERSONALIZZATO: usa questa opzione quando non trovi il prodotto che cerchi o hai bisogno di caratteristiche diverse da quelle online. I nostri operatori saranno ben lieti di farti una proposta se rientra nelle nostre lavorazioni.