search

Carta Naturale

Esplora il nostro catalogo:

Arcoprint Extra White

Arcoprint Extra White

elevato grado di bianco

∼pura cellulosa∼

ECOcarta Usomano

ECOcarta Usomano

100% riciclata

∼rispettosa dell'ambiente∼

Nature Touch

Nature Touch

resiste alle ditate

∼certificata FSC∼

Oikos Extra White

Oikos Extra White

effetto grezzo e naturale

∼pura cellulosa∼

Splendorgel Avorio

Splendorgel Avorio

color avorio

∼vellutata∼

Splendorgel Extra White

Splendorgel Extra White

elevato grado di bianco

∼vellutata∼

Carta Usomano

Carta Usomano

semplice e al naturale

∼classica∼

Carta Usomano avoriata

Carta Usomano avoriata

color avorio

∼classica∼

Woodstock Betulla

Woodstock Betulla

con impurità visibili

∼effetto naturale∼

Woodstock Noce

Woodstock Noce

colore inusuale

∼biodegradabile∼

X-Per

X-Per

elevato grado di bianco

∼vellutata∼

Zenith

Zenith

per packaging

∼monopatinata∼

L'elenco che ci precede comprende ogni carta naturale che Skillpress impiega per realizzare i propri prodotti. Se stai realizzando uno stampato autoprodotto o un articolo per un cliente, è molto probabile che questa tipologia faccia al caso tuo.
Esistono svariati elementi a supporto della "carta materiale naturale". Per prima cosa, le carte naturali sono spesso carte ecologiche: con questo termine si descrive un supporto in carta fsc (i certificati fsc vengono rilasciati alle aziende che rispettano determinati requisiti di gestione forestale o della catena di produzione) dal bassissimo impatto, carta riciclata o altamente riciclabile. L'impiego di questa varietà non solo vi permetterà di dare il giusto apporto a livello ambientale (garantendo un futuro migliore al pianeta) ma lancerà un importante messaggio a tutti coloro che si troveranno a interagire con lo stampato. Un articolo in carta ecologica o con certificazione fsc ha infatti un potentissimo valore comunicativo e veicola tutta una serie di valori che possono andarre a comporre la brand identity di un'azienda o l'autorevolezza di un professionista. 
In secondo luogo, la potenza estetica di un prodotto in carta naturale è innegabile. La gamma di colori rappresentati dalle carte naturali è ampia, andando dal bianco all'avorio, dal giallo al marrone, al grigio. La presenza di imperfezioni sotto forma di punti di sporco o fibre esposte fornisce un'immagine grezza che ben si sposa con grafiche evocative e legate alla natura, al mondo artigiano o al passato. La sensazione tattile che restituiscono questi stampati è uno di quei valori aggiunti che il supporto digitale non potrà mai ottenere: un catalogo realizzato in carta naturale darà una feel materico fuori dal comune, la trama della carta racconterà una storia e permetterà all'immaginario del cliente di spaziare, molto di più di ciò che avverrebbe con un freddo supporto digitale. 
Vi lasciamo alla nostra guida. Se desiderate suggerirci una correzione, un dettaglio o una nuoca carta da includere nel catalogo, non esitate a contattarci. Valuteremo l'aggiunta e vi risponderemo appena possibile.