search
Articoli per convegno

“Alcune persone parlano nel sonno. I conferenzieri parlano mentre altri dormono” - Albert Camus

Attestati e certificati

Attestati e certificati

anche carta pergamenata

∼prova le carte∼

Cartellina porta blocco

Cartellina porta blocco

ideale per convegni

∼fogli incollati∼

Cartelline per convegni

Cartelline per convegni

3 diversi spessori

∼personalizzate∼

Quaderno spillato

Quaderno spillato

ideale per convegni

∼personalizzato∼

Sin dall’avvento della modernità, i convegni si sono ritagliati un posto speciale all’interno dei contesti in cui è possibile arricchire la propria conoscenza tramite la condivisione e lo scambio di informazioni o la sensibilizzazione riguardo determinate tematiche.
Riconosciamo ad oggi svariate tipologie di convegni: esistono manifestazioni di tipo accademico, che richiamano ricercatori e studiosi da tutto il mondo di fronte a un tema comune. In questi casi, il congresso si estende per diversi giorni e i vari interventi si susseguono, andando a sviscerare tutti i singoli aspetti dell’ambito desiderato. Non mancano alla lista i convegni di tipo commerciale, utilizzati per presentare un prodotto o un’offerta, a cui partecipano possibili acquirenti, pubblicitari o giornalisti (in quel caso si parla più comunemente di “conferenza stampa"). In tempi recenti un nuovo tipo di convegno ha iniziato a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nella vita del manager o del ricercatore: il convegno a distanza. Tramite questa modalità è possibile mettersi in comunicazione senza bisogno di spostarsi, appianando grandi lontananze per mezzo di monitor e connessioni internet.
Quale che sia il mezzo, telematico o vis a vis, permangono i prodotti che da anni sono da ausilio durante qualsiasi tipo di congressi. Questi preziosi strumenti cartacei non servono solo a prendere appunti durante le relazioni ma lasciano un tangibile apporto a tutti i partecipanti, che serberanno nella memoria il ricordo dell’evento. In tal senso, può essere utile dotare il proprio convegno di oggetti personalizzati con loghi e grafiche che richiamino agli spettatori le tematiche dell’incontro, simboli che certifichino l’identità degli organizzatori senza possibilità di equivoci. Anche in caso di convegni a distanza, l’invio via posta del materiale cartaceo del convegno diventa molto efficace, poiché rende tangibile un evento che altrimenti sarebbe solo affidato all’etere del mondo digitale. All’interno della nostra vetrinetta virtuale trovate una selezione di prodotti che vi aiuteranno a organizzare al meglio il vostro congresso, ma sentitevi liberi di contattarci per proporci nuovi articoli di cui sentite particolare necessità.