Come funziona Kickstarter?

Eccovi alcuni suggerimenti.

Se da giorni la tua mente si scervella per sapere come funziona il crowdfunding e in particolare come funziona Kickstarter Italia (una delle piattaforme più rinomate  e accessibili del settore), sappi che questo famosissimo portale non è nient'altro che un gigantesco aggregatore di progetti. Sui siti di crowdfunding ogni utente è in grado di realizzare una pagina progetto legata a una proposta commerciale o una raccolta fondi. Ogni pagina avrà una descrizione dettagliata dell'iniziativa (es. vendere un libro autoprodotto) comprensiva di costi di realizzazione, tempistiche e rischi. Il progetto potrà considerarsi un successo solo al raggiungimento di una somma decisa a priori dall'ideatore. I visitatori potranno visionare la proposta e scegliere se sostenerla da un punto di vista finanziario, contribuendo al conseguimento della cifra tanto agognata. E qui arriva il bello. Quanto donare?
Per stimolare le donazioni è possibile inserire dei “perk”, delle ricompense o reward crowdfunding che si sbloccano quando viene investita una determinata cifra. Durante la formulazione del progetto Kickstarter, l'autore dovrà fare molta attenzione a valutare i costi delle singole ricompense, in modo da amministrare al meglio le donazioni ricevute dagli utenti, tenendo ben presente che la piattaforma trattiene una commissione pari al 5% del ricavato totale e dal 3 al 5% per singola donazione. Con questo strumento versatile chiunque potrà essere imprenditore di se stesso, offrendo la propria idea a un'ampia platea di donatori.

In questo senso, un servizio come Skillpress può essere risolutivo: all'interno del nostro portale è possibile ottenere preventivi per un enorme numero di prodotti personalizzati. Questi potranno essere inseriti all'interno di un progetto kickstarter sia come oggetto centrale della proposta commerciale sia come ricompensa accessoria. I nostri operatori saranno ben lieti di accompagnarvi nell'esplorazione della offerta Skillpress, scegliendo gli oggetti più indicati alla vostra campagna. Ad esempio, un progetto legato alla stampa di un libro autoprodotto potrà essere arricchito con la presenza di ricompense personalizzate come cartoline, calendari, etichette, agende. Conoscere in anticipo il prezzo dei singoli stampati sarà utile per non andare fuori budget e non deludere le aspettative di tanti utenti. La qualità di stampa e la varietà di finiture e opzioni selezionabili durante la formulazione dell'ordine assicureranno un'originalità senza precedenti a qualsiasi progetto, mentre il servizio clienti sempre presente aiuterà a risolvere qualsiasi criticità connessa all'uso del servizio.

Libro personalizzato

Che sia un saggio, un romanzo o un fumetto, un libro autoprodotto e personalizzato è spesso al centro di una iniziativa di crowdfunding. Skillpress offre la stampa personalizzata per questo articolo, dando la possibilità di scegliere tra moltissime varietà di carta, formati e lavorazioni aggiuntive. Scopri subito il prezzo

Crea un preventivo personalizzato
libro kickstarter

Pagina di sticker

Le etichette adesive su foglio A4 possono rappresentare un'ottima ricompensa per chi decide di donare un po' di più. Lavorano perfettamente in sinergia con il libro autoprodotto per fornire al lettore un gadget con cui potrà personalizzare diversi oggetti. Sul sito di Skillpress è possibile realizzare la stampa di etichette creative e uniche, con effetti laminati e 3D.

Crea un preventivo personalizzato
etichette kickstarter

Calendari creativi

Ad anelli, fogli incollati, da tavolo e fotografico. Esistono moltissime tipologie di calendario e presso il servizio Skillpress è possibile realizzarle tutte. Carica la tua grafica e fornisci un perk unico a chi desidera essere accompagnato dal tuo design per tutto l'anno.

Crea un preventivo personalizzato
calendario kickstarter

Un'agenda fuori dal comune

Questo oggetto può essere sia l'articolo centrale del tuo progetto sia un perk ottenibile tramite il raggiungimento di una certa cifra. All'interno della pagina prodotto potrai scoprire in anticipo le varietà disponibili per questo interessante articolo stampato, con il costo corrispondente.

Crea un preventivo personalizzato
Un'agenda fuori dal comune

Cartoline a go-go

Le cartoline rappresentano un ottimo perk di livello base per tutti quei donatori che desiderano sostenere il loro progetto crowdfunding ma non hanno la possibilità di investire cifre elevate di denaro. Il servizio di Skillpress ti permette di personalizzare i tuoi cartoncini con grafiche e finiture personalizzate.

Crea un preventivo personalizzato
Cartoline a go-go