Come usare il logo FSC?

A questo punto, vi starete chiedendo come funziona FSC® e come utilizzare il logo FSC® sui vostri stampati. Per la prima domanda vi rimandiamo a questo link, per la seconda vi chiediamo di leggere di seguito:


Avete scelto di inserire sul vostro stampato la certificazione che attesta la provenienza e la tracciabilità del vostro materiale cartaceo.
Con il logo FSC®, infatti, il vostro stampato diviene l'ultimo tassello di una catena di custodia che inizia nelle foreste e termina nei nostri macchinari tipografici, una filiera certificata di materie prime correttamente gestite e ispezionate.

UTILIZZO FSC®:

Per prima cosa, selezionate la carta FSC® desiderata dal menu a tendina del vostro prodotto.
Una volta cliccato, selezionate la variante FSC®; in questo modo sapremo che avete intenzione di riprodurre il logo sullo stampato e potremo avvisare la catena di custodia.

REQUISITI GRAFICI:

L'etichetta FSC® per i prodotti realizzati con il nostro servizio è in fondo a questo articolo. Scaricatela pure liberamente.
Essa contiene un codice univoco. Può essere ridimensionata fino a 6x9 mm, ma raccomandiamo almeno 12 mm di altezza.
Attorno al logo va inserita un'area di "Rispetto". Deve essere pari all’altezza della scritta FSC del logo. Nell’area di rispetto non devono essere inseriti altri elementi grafici. Ricopiando il nostro logo e "proporzionandolo" non avrete problemi. Skillpress utilizzerà un logo di prodotto FSC Mix (o FSC Misto) utilizzerà fin d’ora il nuovo logo FSC misto scaricabile dal portale FSC (NEW FSC MIX LABEL), come da figura soprastante. Skillpress è consapevole che il vecchio logo FSC misto potrà comunque essere utilizzato fino a giugno 2024.
Qualora doveste avere dubbi o altre curiosità, contattateci su info@skillpress.it