Copia Zero Skillpress: non sbagliare vuol dire risparmiare!

Quante volte abbiamo acquistato qualcosa ad un prezzo interessante ma poi nel riceverlo abbiamo constatato che non era esattamente ciò che ci aspettavamo? Nel caso della stampa di un libro, di un catalogo o di un listino, possono capitare degli errori involontari, ad esempio che saltino dei font particolari, o che i colori non corrispondano ai requisiti voluti... E poi si è costretti a ristampare, con ovvi disagi per te o per il tuo cliente.In un servizio di stampa digitale, che non permette a chi effettua l'ordine di controllare il lavoro durante il processo, ricevere una copia che funga da esempio prima di stampare l'intera tiratura sarebbe l'ideale per non avere brutte sorprese...
Utopia? Niente affatto: Skillpress ti viene in aiuto! Il nostro servizio si chiama Copia Zero, una copia finita del prodotto ordinato utile per verificare la qualità dello stampato in ogni sua componente: resa di stampa, rilegatura, finiture, tipo di carta e corrispondenza con il file inviato.
Questo servizio è la risposta concreta di Skillpress per evitare di commettere sbagli, sia in fase di stampa che in fase di costruzione del file, risparmiare denaro ed avere un risultato perfetto senza rischiare di dover ristampare tutto il lavoro.

 

Copia Zero: come funziona

Per richiedere la tua Copia Zero ti basterà selezionare la casella corrispondente al momento della compilazione dell'ordine, nel campo “Ottieni il miglior risultato di stampa”. La riceverai in due giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine e se sarà proprio come tu la volevi, potrai confermarla dalla tua area riservata del sito Skillpress.
Attenzione: tieni conto che usufruendo di questo servizio i tempi di consegna dell'ordine si allungheranno leggermente, in quanto la lavorazione dell'intera tiratura parte dalla conferma della Copia Zero e la data di consegna viene ricalcolata in base ai giorni di lavorazione scelti in precedenza.
E se la Copia Zero per qualche ragione non ti soddisfasse? Se riscontri qualche problema o se semplicemente vuoi apportare delle modifiche grafiche al file che è stato stampato, lo potrai modificare e ricaricare cliccando dalla tua Dashboard sul pulsante “conferma con nuovo file”.
Se invece desideri fare delle modifiche strutturali all'ordine (ad esempio cambiare carta, oppure aggiungere o togliere pagine), dovrai rifare l'ordine da capo, e ti verrà addebitata solo la Copia Zero.
Questo servizio è disponibile solo per i prodotti rilegati (brossure, punto metallico, punto omega e spirale) al costo di 19.90€ + IVA ed eventuale spedizione.

 

L'alternativa: la bozza digitale (o cianografica)

In alternativa alla Copia Zero, puoi richiedere una bozza digitale in bassa risoluzione dell'impaginato rielaborato dai nostri programmi di prestampa. Come per la Copia Zero, l'ordine andrà in lavorazione una volta che la cianografica sarà confermata. La bozza digitale non ha costi aggiuntivi, ma ovviamente ha tutti i limiti dati dalla visualizzazione a schermo e non consente di farsi un'idea di come effettivamente sarà il prodotto una volta stampato.
Per questo, in caso di tirature importanti, ci sentiamo di consigliare sempre una Copia Zero. Perchè errare è umano, ma risparmiare è Skillpress!