Stampa ecologica con Skillpress e Canon

Presso Skillpress riteniamo che sia giunto un momento cruciale per la stampa ecologica. Un crocevia tra un'epoca di produttività a discapito di tutto e un periodo di rinnovato interesse verso l'ambiente.
In questa fase, Skillpress decide di ridefinire il paradigma della stampa digitale applicata al mondo commerciale ed editoriale, scommettendo su una nuove sede, nuovi macchinari e nuove policy aziendali. 
In partnership con Canon è stato possibile realizzare un progetto di industria 4.0, dove efficienza e riduzione degli sprechi permettono un approccio di stampa ecosostenibile.  Gli inchiostri ad acqua di Canon Varioprint iX permettono di ridurre l'impatto ambientale delle stampe grazie a una speciale formulazione che consente la facile rimozione del pigmento e il riciclo del supporto cartaceo. Al tempo stesso, la grande efficienza produttiva della stampante permette di diminuire le ore di lavoro necessarie per realizzare ogni singolo progetto e, di conseguenza, i consumi energetici. Il tutto in perfetta sinergia con una struttura aziendale che si avvale del miglior parco macchine possibile per realizzare libri, prodotti di cartolibreria e packaging personalizzato nei minimi dettagli. Come abbiamo già anticipato, l'approccio improntato alla sostenibilità ha degli effetti concreti sul piano dei costi per il cliente, fornendoci la capacità di proporre promozioni dinamiche e sempre più vantaggiose.
Vi invitiamo in questo tour virtuale nella nostra azienda, per conoscere gli operatori che rendono possibile il nostro servizio: