Come realizzare un'agenda personalizzata

Come si crea un’agenda personalizzata online?
 


 

Ecco i 5 consigli più importanti per creare un'agenda personalizzata da stampare perfetta per le tue esigenze:

  • Tieni bene in mente il target di persone che la utilizzeranno: devi creare un’agenda per insegnanti? Per lettori? O come gadget aziendale?

  • Scegli il formato per la suddivisione dei giorni: un insegnante, per esempio, avrà bisogno dell’impostazione giornaliera piuttosto di quella settimanale.

  • Pensa alla dimensione: ricorda che un’agenda giornaliera risulterà più voluminosa di una settimanale e poni attenzione anche alla scelta della copertina. Anche quest’ultima incide molto sullo spessore finale: quelle cartonate risultano più eleganti ma quelle morbide sono più pratiche.

  • Decidi i contenuti all’interno: puoi aggiungere pagine bianche per inserire delle note o delle tabelle per conteggiare il budget mensile o creare dei diari alimentari settimanali.

  • Definisci il tema: se utilizzerai la tua agenda come gadget inserisci i colori della tua azienda e fai in modo che il tuo logo sia ben visibile sulla copertina; se invece vuoi creare un diario scolastico puoi optare per pattern colorati e disegni fantasiosi.

All’interno della nostra pagina prodotto per le agende personalizzate Skillpress, potrai realizzare il prodotto giusto per le tue necessità, scegliendo tra le varie tipologie di copertine e nella carta della grammatura che preferisci. Anche l'interno può essere decorato a piacimento, selezionando una tra le numerosissime carte a disposizioni e caricando il logo e le grafiche che vorresti stampare sulla tua agenda.

Con Skillpress creare le tue agende è veramente semplice, veloce e intuitivo grazie al nostro configuratore. Vediamo insieme i passaggi:

 

  1. Scegli il numero di facciate e il formato desiderato;

  2. Seleziona il supporto cartaceo interno e lo spessore;

  3. Definisci il tipo di rilegatura e scegli tra spirale metallica, filo refe e brossura fresata;

  4. Decidi l’elastico e il segnapagina (e i relativi colori);

  5. Scegli la tipologia di carta che ti piace per la tua copertina;

  6. Inserisci il tipo di plastificazione, verniciatura e laminazione che desideri;

  7. Seleziona il giorno di spedizione che ti è più comoda rispetto alle date proposte;

  8. Procedi con la scelta del metodo di pagamento dell’ordine;

  9. Come ultimo step, carica i file in PDF con le grafiche della tua agenda (crea l’impaginazione con Adobe InDesign oppure puoi utilizzare Canva se non sei pratico).

 

Ora non ti resta che attendere che le agende arrivino da te. Semplice no? Crea subito le tue agende stampandoci ciò che vuoi con immagini, loghi o grafiche a piacimento e rendile uniche!