Plastificazione ecologica? Da oggi è possibile!

Plastificare sì, ma nel modo giusto!

 

 

Ci troviamo in un momento storico in cui le tematiche ambientali sono particolarmente sentite, perciò anche noi di Skillpress nel nostro piccolo abbiamo deciso che fosse venuto il momento di dare un contributo concreto alla salvaguardia del pianeta. Da oggi siamo orgogliosi di annunciare l’introduzione nel nostro catalogo del nuovo film oxo-biodegradabile per la plastificazione dei prodotti.

CHE COS'È

Il film oxo-biodegradabile é una nuova pellicola per plastificazione a base di polipropilene a cui viene però aggiunto uno speciale additivo che accelera la rottura dei legami chimici tra le molecole, rendendo il materiale plastico idoneo alla digestione batterica. Tale degradazione si attiva con da una serie di condizioni: calore, presenza di raggi UV, ossigeno e umidità, tutte caratteristiche naturalmente presenti nelle discariche.

QUANDO SI ATTIVA L'ADDITIVO?

Non temere: il tuo prodotto non rischia di degradarsi prematuramente durante il suo normale utilizzo. L’additivo non attiva il processo, ma lo accelera non appena è partito; il prodotto è infatti specificamente formulato affinché il processo inizi durante lo smaltimento in discarica, in presenza delle condizioni sopracitate.

COME CAMBIA LA QUALITÀ DELLA PLASTIFICAZIONE?

Non cambia! Il film oxo-biodegradabile si lamina come al solito per accoppiamento su carta e cartoncino e vanta le stesse proprietà ottiche di trasparenza e brillantezza di un comune film di plastificazione.

LA VERA DIFFERENZA LA FAI TU: PERCHÉ SCEGLIERE IL FILM OXO-BIO

Il tasso di degradazione di un prodotto cartaceo con plastificazione convenzionale può superare i 50 anni. Un film oxo-biodegradabile invece, dopo l’attivazione dell’additivo e mantenendo la fase aerobica, può degradarsi naturalmente in meno di tre anni. Una bella differenza!

APPLICAZIONI

Il film oxo-biodegradabile è disponibile sia in versione lucida che opaca, e si può utilizzare per rivestire biglietti da visita, menù e listinicopertine di libri e in generale tutti quegli stampati che, venendo maneggiati spesso, necessitano di protezione extra da graffi, agenti esterni e usura. 
Scegli il film oxo-biodegrtadabile: avrai dei prodotti impeccabili e contribuirai attivamente a ridurre l'impronta ecologica sul pianeta.